Azienda

Arteventi

Arteventi è una Società Cooperativa che nasce nel 1998 con l’obiettivo di operare in vari ambiti culturali con i principali enti promotori di manifestazioni ed iniziative sul territorio. Le attività di Arteventi si declinano in quattro aree specifiche: spettacolo, museale, animazione e formazione. Le azioni che la Cooperativa svolge nel contesto dello spettacolo, congressuale e museale spaziano dalla biglietteria e cassa, alla gestione emergenze, al guardaroba, al supporto nell’organizzazione di mostre.
Tra le collaborazioni più prestigiose è possibile annoverare l’ERT (Ente Regionale Teatrale), il Teatro Club, il CSS, il Museo Diocesano di Udine, l’Orchestra Mitteleuropea, l’Azienda Speciale Villa Manin di Passariano, Concentro a Pordenone, la Provincia di Udine nella struttura dell’ex chiesa di Sant’Antonio Abate, la Provinicia di Pordenone presso le sue sale espositive in Corso Garibaldi, il Comune di Udine nella struttura dell’ex chiesa di San Francesco, Il Comune di Gorizia nel nuovo spazio espositivo del museo di Santa Chiara, il Comune di Grado, il Comune di Tricesimo, il Comune di Reana del Rojale, il Comune di Pagnacco e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia anche in occasione di manifestazioni di assoluto rilievo come PordenoneLegge, Friuli Doc, Bianco&Nero e Aria di Festa.
Il settore educativo e di animazione si occupa della gestione di ludoteche, percorsi didattici e centri estivi oltre che dell’organizzazione di servizi di assistenza scolastica e doposcuola. La Società ha realizzato servizi di carattere educativo e ricreativo per i seguenti Comuni ed Enti pubblici: Comune di Udine, Comune di Pasian di Prato, Comune di Grado, Comune di Marano Lagunare, Comune di Latisana, Comune di Tarcento, Comune di Reana del Rojale, Comune di Tricesimo, Comune di Pavia di Udine, Comune di Mortegliano, Unione dei Comuni Cuore dello Stella, Comune di Aquileia, Comune di Pozzuolo del Friuli, Comune di San Giovanni al Natisone, Comune di Cividale.

Comments